BUZZ Z6

Info prodotto

Il nuovo Z6 compie molti passi in avanti nelle prestazioni per la categoria delle vele intermedie, mentre mantiene una sicurezza passiva che si colloca al più alto livello della serie Buzz. Uno Sharknose rimodellato sul bordo d’attacco, un piano funi ottimizzato che ottiene una riduzione del 20% sulla resistenza di forma delle linee, una nuova miscela di materiali che ne migliora la durevolezza e riduce il peso, tutto questo fa dello Z6 il Buzz più avanzato ad oggi.

 

Descrizione

BUZZ Z6: INIZIALE / INTERMEDIO ED OLTRE – EN B

  • 20% di riduzione sulla resistenza di forma complessiva delle linee
  • Profilo SharkNose rimodellato
  • Bordo d’attacco con G-String
  • Doppio-3D Shaping

NUOVE TECNOLOGIE

Il profilo Shark Nose è stato migliorato modificando le bocche dei cassoni per aumentare la pressurizzazione a tutti gli angoli d’incidenza con l’aggiunta delle G-Strings, come già fatto sul Rush 5. Le fettucce G-String servono a mantenere più pulita la forma delle bocche dei cassoni durante il volo accelerato e migliorano il comportamento nella riapertura, questo comporta che in caso di collasso la vela riapre più velocemente e con una minore perdita di quota. Il bordo d’attacco beneficia di un taglio a doppio 3D shaping e di migliorate tensioni della vela in questa area aerodinamicamente molto critica.

NUOVA STRUTTURA INTERNA

Il nuovo Z6, per migliorare la stabilità strutturale e la coesione della vela, è stato completamente rivisto al suo interno. Sono state aggiunte delle fettucce lungo tutta l’apertura alare e sono stati modificati i fori intercassone, migliorando in tal modo la coesione, la tensione, ed il flusso dell’aria per tutta l’apertura alare, con un miglior ammortizzamento delle turbolenze e minori deformazioni della vela. In parole povere: le prestazioni in planata dello Z6, in aria attiva e nel volo accelerato, sono migliorate sensibilmente.

MATERIALI

La struttura interna dello Z6 è stata studiata per aumentarne la longevità. L’estradosso è fabbricato in Dominico 30D che ne garantisce la durata, mentre l’intradosso è fabbricato in 20D per ridurre il peso della vela. In totale, lo Z6 non solo pesa 450 grammi in meno, ma è anche più durevole.

DECOLLO E VOLO

Soprattutto, lo Z6 è confortevole e facile da volare. Grazie alla vela più leggera, all’aumentata efficienza, ed al carattere più coesivo ed agile, i decolli e le manovre al suolo non sono mai stati più semplici. In aria, il pilotaggio è intuitivo, divertente e super agile. L’azione dei comandi è progressiva, con una risposta precisa. In termica ed in aria attiva, i miglioramenti strutturali creano una vela confortevole ma anche prodiga di informazioni necessarie per il pilotaggio.

Lo Z6 costituisce la scelta ideale per piloti che volano 30-50 ore l’anno o per piloti con esperienza che vogliono una vela con un alto livello di sicurezza passiva.

 

Specifiche

Taglie XS S MS ML L XL
Numero di cassoni 48 48 48 48 48 48
Superficie proiettata (m2) 18.7 20.3 21.8 23 24.5 26.5
Superficie reale (m2) 22.2 24.1 25.8 27.3 29 31.3
Apertura proiettata (m) 8.23 8.57 8.87 9.12 9.4 9.78
Apertura reale (m) 10.69 11.14 11.52 11.85 12.22 12.71
Allungamento proiettato 3.62 3.62 3.62 3.62 3.62 3.62
Allungamento reale 5.16 5.16 5.16 5.16 5.16 5.16
Corda media (m) 2.63 2.74 2.84 2.92 3.01 3.13
Peso vela (kg) 4.31 4.63 4.84 5.05 5.4 5.68
Certified Weight Range (kg) 55-70 65-85 75-95 85-105 95-115 110-130
Recommended Flying Weight (kg) 60-70 70-84 82-94 90-104 100-114 112-128
LTF / EN B B B B B B

Colori opzionali