COME VOLA ARRIBA4?
La base è il TEQUILA5, e questo assicura che ARRIBA4 è una vela eccezionalmente stabile in aria. Specialmente nelle condizioni piu mosse il carattere ammortizzante della vela e la sua stabilità aumenteranno il vostro livello di comfort. E questo vi darà sicurezza e una piacevole sensazione di confidenza. La vela comunica al pilota esattamente i feedbacks di cui ha bisogno per trovare sempre la linea migliore e centrare rapidamente la termica. Comparata con il suo predecessore ARRIBA4 ha guadagnato significativamente in prestazioni e grazie alle sue piacevoli caratteristiche di pilotaggio è facile sfruttarle al meglio.
Per assicurarvi moltissime ore di divertimento con il vostro ARRIBA4 la combinazione di materiali utilizzata assicura la necessaria robustezza e durata in tutti i punti dove necessario. E abbiamo ottimizzato ogni componente della vela per ottenere il minor peso possibile e il minor volume. Naturalmente la riduzione di peso non porta solo benefici nello zaino! I vantaggi sono evidenti nel decollo e anche nelle situazioni di volo più impegnative.
E abbiamo posto molta attenzione affinché le manovre di discesa rapida fossero il più semplici ed efficaci possibile, proprio come vi aspettate da una vera e propria vela da puro divertimento!
Il suo carattere affidabile rende ARRIBA4 il collegamento perfetto tra il nostro ultra-lightweight MASALA, sviluppato per allievi e paralpinisti, e l’ ARAK, il nostro “multitool” per ogni avventura e i per i piloti XC.
Stai cercando una vela leggera con alte prestazioni e un carattere di volo piacevole e intuitivo e altissima sicurezza passiva? Allora ARRIBA4 è la tua scelta!
CLASSE/CATEGORIA:
lightweight intermediate – LTF09: B – EN: B
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Size | XXS | XS | S | M | L |
Cells | 49 | 49 | 49 | 49 | 49 |
Area flat (m²) | 20,50 | 22,90 | 25,20 | 27,10 | 29,00 |
Area projected (m²) | 17,40 | 19,40 | 21,40 | 22,90 | 24,60 |
Wingspan flat (m) | 10,42 | 11,01 | 11,55 | 11,97 | 12,39 |
Wingspan projected (m) | 8,10 | 8,56 | 8,98 | 9,31 | 9,63 |
Aspect ratio flat | 5,29 | 5,29 | 5,29 | 5,29 | 5,29 |
Aspect ratio projected | 3,78 | 3,78 | 3,78 | 3,78 | 3,78 |
min. profile depth (cm) | 52 | 55 | 58 | 60 | 62 |
max. profile depth (cm) | 249 | 264 | 276 | 287 | 297 |
Glider weight (kg) | 3,3 | 3,6 | 3,9 | 4,1 | 4,4 |
Certified weight range (kg) | 50 – 75 | 55 – 82 | 70 – 95 | 85 – 105 | 95 – 115 |
Extended weight range (kg) | 82 – 85 | 115 – 120 | |||
Homologation | LTF/EN: B | LTF/EN: B | LTF/EN: B | LTF/EN: B | LTF/EN: B |
TECNOLOGIA:
![]() |
JET FLAPS
Our JET FLAPS extend the green arc as you approach the stall point, which substantially increases safety and also improves climb performance.
|
|
RIGID FOIL
The Rigid Foil nylon wires on the leading edge help maintain its shape and ensure constant ram air pressure. Advantages: better takeoff behavior, more performance and lower canopy weight.
|
![]() |
C-WIRES
C-wires are nylon wires sewn into the glider over the anchor points of the C-level lines. Advantages: better load distribution, reduced drag, more performance.
|
![]() |
3D-SHAPING
A precise calculation of the leading edge geometry and the installation of an additional strip of fabric reduce wrinkling in this sensitive part of the glider. Advantages: exact wing shape, more performance.
|
![]() |
MINI RIBS
Doubling the number of cells at the trailing edge increases its shape stability substantially. Advantage: fewer vortices improve the aerodynamics and with it the performance.
|
![]() |
AUTOMATIC SAND RELEASE SYSTEM
Porous openings of the profile ribs at the trailing edge ensure that sand and dirt in the glider are automatically guided to the wingtip where they can trickle out. This helps preserve the material and “relieves” the trailing edge.
|
![]() |
SHARK NOSE
Together with a corresponding wing design, the shark nose technology improves pressure distribution in the canopy substantially. Advantages: much more solid flying feeling and substantial performance gain, especially when gliding on bar.
|
COLORI DISPONIBILI:
![]() |
![]() |
MUSTARD |
LIND |