GEO 6: INTERMEDIO LEGGERO – EN B
- 20% in meno di resistenza di forma del fascio
- Un profilo Shark Nose rimodellato
- Bordo d’attacco con G-String
- Doppio 3D Shaping
NUOVA TECNOLOGIA
Il profilo Shark Nose è stato migliorato modificando le bocche dei cassoni per aumentare la pressurizzazione a tutti gli angoli d’incidenza con l’aggiunta delle G-Strings, come già fatto sul Rush 5. Le fettucce G-String servono a mantenere più pulita la forma delle bocche dei cassoni durante il volo accelerato e migliorano il comportamento nella riapertura, questo comporta che in caso di collasso la vela riapre più velocemente e con una minore perdita di quota. Il bordo d’attacco beneficia di un taglio a doppio 3D shaping e di migliorate tensioni della vela in questa area aerodinamicamente molto critica..
NUOVA STRUTTURA INTERNA
Sono state aggiunte delle fettucce lungo tutta l’apertura alare e sono stati modificati i fori intercassone, migliorando in tal modo la coesione, la tensione, ed il flusso dell’aria per tutta l’apertura alare, con un miglior ammortizzamento delle turbolenze e minori deformazioni della vela. In parole povere: le prestazioni in planata del G6, in aria attiva e nel volo accelerato, sono migliorate sensibilmente.
MATERIALI
La struttura interna del G6 è stata studiata per aumentarne la longevità. L’estradosso è fabbricato con un mix di Dominico 20D e Porcher 27 Classic, mentre l’intradosso è fabbricato in Porcher 27 Classic. Il G6 pesa 1,55 kg in meno dello Z6 ed è 350 grammi più leggero del suo predecessore senza compromettere durata e resistenza.
DECOLLO E VOLO
Soprattutto, il G6 è confortevole e facile da volare. Grazie alla vela più leggera, all’aumentata efficienza, ed al carattere più coesivo ed agile, i decolli e le manovre al suolo non sono mai stati più semplici. In aria, il pilotaggio è intuitivo, divertente e super agile. L’azione dei comandi è progressiva, con una risposta precisa. In termica ed in aria attiva, i miglioramenti strutturali creano una vela confortevole ma anche prodiga di informazioni necessarie per il pilotaggio.
La leggerezza ed il limitato volume del pacco una volta ripiegato, fanno del Geo 6 la vela ideale per piloti che viaggiano o si dedicano all’hike & fly. E’ pensato per piloti che volano 30-50 ore l’anno o per piloti con esperienza che vogliono una vela con un alto livello di sicurezza passiva.
Specifiche
TAGLIE | XS | S | MS | ML | L |
---|---|---|---|---|---|
Numero di cassoni | 48 | 48 | 48 | 48 | 48 |
Superficie proiettata (m2) | 18.7 | 20.3 | 21.8 | 23 | 24.5 |
Superficie reale (m2) | 22.2 | 24.1 | 25.8 | 27.3 | 29 |
Apertura proiettata (m) | 8.23 | 8.57 | 8.87 | 9.12 | 9.4 |
Apertura reale (m) | 10.69 | 11.14 | 11.52 | 11.85 | 12.22 |
Allungamento proiettato | 3.62 | 3.62 | 3.62 | 3.62 | 3.62 |
Allungamento reale | 5.16 | 5.16 | 5.16 | 5.16 | 5.16 |
Corda media (m) | 2.63 | 2.74 | 2.84 | 2.92 | 3.01 |
Peso vela (kg) | 3.26 | 3.49 | 3.67 | 3.85 | 4.1 |
Certified Weight Range (kg) | 55-70 | 65-85 | 75-95 | 85-105 | 95-115 |
Recommended Flying Weight (kg) | 60-70 | 70-84 | 82-94 | 90-104 | 100-114 |
LTF / EN | B | B | B | B | B |
Colori opzionali